privati-e-aziende_fotovoltaico.jpg

Sistema di fissaggio SUNOVA per tetti piani e manti impermeabili sintetici

Fotovoltaico



Studio METRO quadrato è una realtà attenta alle continue evoluzioni nel settore delle Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico.

Moduli Fotovoltaici

In particolare nel campo fotovoltaico lo Studio segue la progettazione dalla consulenza iniziale fino all’installazione e allo svolgimento delle pratiche per ottenimento della connessione alla rete elettrica e della accettazione della convenzione di Scambio sul Posto con il GSE.

Studio METRO quadrato propone moduli solari che si contraddistinguono per l’eccezionale qualità della lavorazione e dei componenti made in Italy.
Costituiti da 60 celle fotovoltaiche in silicio policristallino o monocristallino, i moduli generano in una potenza elevata, anche grazie allo speciale vetro microprismatico di 4 mm di spessore, che garantisce un’eccezionale capacità di captare i raggi solari.

Vengono forniti con sola tolleranza positiva (0/+5%), garantendo che il modulo in nessun caso potrà produrre meno energia di quella dichiarata, al massimo ne potrà produrre di più.

Certificazioni

Studio METRO quadrato propone solo moduli fotovoltaici certificati secondo lo standard europeo
IEC 61215 (Ed.2) e di Classe 1 di reazione al fuoco. Le prove di sicurezza sono state eseguite secondo la CEI EN 61730 (classe di protezione II).
In laboratorio i moduli hanno superato brillantemente tutti i test di prova dimostrando una elevata resistenza ai diversi tipi di stress.
EN 61215 (2005) – 10.17
Prova resistenza alla grandine
EN 61215 (2005) – 10.16
Prova di carico meccanico
EN 61730-2 (2007) – MST 21
Prova di temperatura
EN 61215 (2005) – 10.11
Prova dei cicli termici (50 e 200 cicli)
EN 61215 (2005) – 10.13
Prova del caldo umido
EN 61215 (2005) – 10.12
Prova di umidità e congelamento
IEC 61215/61646, EN 61730-1, – EN 61730-2, IEC 61701
Prova ammoniaca
EN 61701 (2000)
Prova in nebbia salina

Garanzie

Potenza erogata/Performance:

>90 % Potenza nominale: 12 anni

80% Potenza nominale: 25 anni

Difetti di fabbricazione: 12 anni (Possibilità di estensione a 25 anni)

Moduli fotovoltaici ad alta efficienza

Studio METRO quadrato offre ai propri clienti la fornitura ed installazione, tramite ditte specializzate, di impianti fotovoltaici con moduli ad altissima efficienza e qualità, di marca leader mondiale nel settore, grazie alle prestazioni e all’affidabilità delle soluzioni proposte.

I moduli fotovoltaici di qualità superiore proposti da Studio METRO quadrato sono riconosciuti come i più potenti al mondo: sono monocristallini prodotti con silicio purissimo e hanno celle Maxeon montate su base di rame, materiale che conferisce durata e prestazioni senza pari nel lungo periodo e che differenziano tali prodotti rispetto a quelli convenzionali.

Grazie a un’efficienza record superiore al 20%, i moduli di alta classe generano in media fino al 60% di energia elettrica i più rispetti a tutti gli altri moduli e, quindi, è possibile installare più potenza per metro quadrato di tetto, soluzione ideale per chi ha poco spazio. La potenza di questi eccezionali moduli arriva fino a 360 W.

I moduli ad alta efficienza sono gli unici al mondo a garantire un rendimento minimo dell’87% dopo 25 anni e per di più la garanzia contrattuale copre l’intero costo di sostituzione di moduli difettosi per 25 anni.

Integrazione

Su richiesta, i moduli possono essere forniti nella versione “red” con vetro e profili in colorazione “cotto”, per ottenere la massima integrazione architettonica sulle coperture degli edifici.

Sono disponibili anche moduli “vetro-vetro” che permettono interessanti integrazioni del fotovoltaico nelle facciate, nelle pensiline ed in tutti gli ambienti, anche interni, in cui si voglia filtrare la luce del sole. Questa tipologia di pannello permette di raggiungere proprietà meccaniche elevate insieme ad un’infinita gamma di possibilità in termini estetici.

In considerazione della particolare natura del prodotto questi moduli sono personalizzabili su commessa secondo le specifiche tecniche fornite dal cliente: dimensioni, spessore vetro, coefficiente di trasparenze e struttura impiegata.
Su richiesta gli stessi possono essere assemblati in vetrocamera, offrendo così un alto abbattimento termico o acustico.

 Ottimizzatori

I moduli fotovoltaici possono essere dotati di dispositivi di conversione elettronica che ne ottimizzano il funzionamento consentendo:

Fino al 25% di potenza in più
Efficienza superiore ( 99,5%)
Riduzione di tutti i tipi di perdite dovute alla disparità tra i moduli, dalla tolleranza di produzione all’ombreggiamento parziale
Progettazione flessibile dell’impianto per un’utilizzazione massima dello spazio
Manutenzione d’avanguardia grazie al monitoraggio a livello di singolo modulo
Arresto di tensione a livello di modulo per la sicurezza di installatori e vigili del fuoco.

Inverter

L’inverter è uno dei componenti più importanti per il buon funzionamento dell’impianto fotovoltaico, per questo Studio Metro Quadrato propone solo inverter di prima qualità, utilizzando prodotti affidabili e dalle elevate prestazioni.
Per gli impianti domestici sono progettati con ridotte dimensioni d’ingombro per favorirne una pratica installazione nel vano tecnico. Presentano un innovativo design, la massima flessibilità nel sistema, un pacchetto di comunicazione che consente un’immediata interfaccia con il dispositivo ed estrema facilità di installazione e manutenzione, grazie al principio delle schede elettroniche.



SCHEDE TECNICHE PER SISTEMI FOTOVOLTAICI
E COLORAZIONI

MQuadrato

Studio METRO quadrato SRL

Via Paolo Veronese, 16 - 31100 Treviso

  • dummy+39 0422 1281545

  • dummy info@mquadrato.it

Link Rapidi

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni