Mini e micro eolico

mini-e-micro-eolico.jpg

La ricerca di fonti energetiche alternative e pulite spinge a progettare soluzioni sempre più innovative adattabili soprattutto alla dimensione domestica, dove la necessità di ottimizzare i consumi è una prerogativa fondamentale del moderno modo di concepire gli immobili destinati all’uso abitativo. In tal senso, l’eolico rappresenta una delle risorse energetiche più adatte alla definizione di impianti di ultima generazione.

Il minieolico è un impianto per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, alto meno di 30 metri con il limite massimo di potenza erogata pari a 200 kW, ben oltre il minimo richiesto per un possibile impiego domestico, ma di certo vantaggioso per una piccola o media impresa.

Il microeolico consente di generare elettricità pulita per l’abitazione con un minimo ingombro di spazio.
Il microeolico per la casa consente tagli ai costi di bolletta di energia elettrica grazie all’autoconsumo, che può essere aumentato ulteriormente con l’uso di un sistema di accumulo così da utilizzare il surplus elettrico al momento del bisogno.
Per la scelta della turbina adatta ( dimensioni, resa, metodo di montaggio) è necessario valutare parametri come la velocità del vento nel sito di installazione.

I prezzi d’acquisto sono strettamente correlati al modello. Il mercato ne offre una grande varietà.

Studio Metro Quadrato è una giovane realtà presente nel territorio specializzata nel settore delle energie rinnovabili. Si propone come partner ideale per privati e aziende per lo studio di soluzioni che offrano il miglior rapporto investimento/rendimento.

La collaborazione con ditte installatrici specializzate permette di offrire un servizio completo ed efficiente (quali coordinamento e programmazione dei lavori ed ottimizzazione degli oneri), realizzando opere all’avanguardia e gestite dallo studio come unico referente.


MQuadrato

Studio METRO quadrato SRL

Via Paolo Veronese, 16 - 31100 Treviso

  • dummy+39 0422 1281545

  • dummy info@mquadrato.it

Link Rapidi

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni