Pensiline fotovoltaiche

pensiline-fotovoltaiche.jpg

Studio METRO quadrato è in grado di offrire la fornitura e l’installazione da parte di personale specializzato di pensiline fotovoltaiche per parcheggio auto. In questo modo si possono soddisfare sia le esigenze di risparmio energetico sia la necessità di avere dei posti auto coperti.

La struttura supporta qualsiasi modello e dimensione di pannello fotovoltaico.

  • Su richiesta, la pensilina fotovoltaica può essere dotata di grondaia.
  • La copertura è modulare e si adatta a parcheggi di qualsiasi dimensione.
  • L’assetto strutturale permette un perfetto equilibrio statico conferendole altissime resistenze alle sollecitazioni dei carichi neve e vento. La struttura è dotata di calcoli statici e garanzia di 15 anni.
  • La struttura è composta da profili in alluminio anodizzato argento e giunti in acciaio trattati con cataforesi e verniciatura a polvere di poliestere, trattamento utilizzato dalle case automobilistiche per proteggere i componenti presenti nella

CARATTERISTICHE DELLA STRUTTURA PORTANTE

ANCORAGGIO CON ZAVORRA

Si installa velocemente senza scavi di fondazione, in quanto le basi in cemento di cui è dotata vengono fissate a terra con tasselli o picchetti in base alla consistenza del terreno. Le prove di estrazione picchetto, se richieste dal Comune, sono un servizio offerto da Studio METRO quadrato

ANCORAGGIO CON PIASTRA – SOLO PER SUOLO IN CEMENTO

Si installa velocemente tramite tasselli.

COLORAZIONI STRUTTURA STANDARD

Anodizzato argento

ALTRE COLORAZIONI A RICHIESTA

  • La struttura ha superato brillantemente la prova di carico a cui è stata sottoposta, reagendo al carico massimo previsto dai calcoli statici con nessuna deformazione permanente. Su ogni travetto hanno gravato per 4 giorni due pesi da 200 kg, legati al punto mediano e all’estremità libera, esercitando il massimo sforzo sui giunti della struttura. parte inferiore esterna delle auto.

Non necessita pertanto di interventi di manutenzione.

Una singola struttura è in grado di coprire lunghe file di posti auto con travetti (A) di lunghezza massima fino a 600 cm.

Per il calcolo sono state considerate le dimensioni di pannello più diffuse sul mercato: 1660 mm x 990 mm.

Le dimensioni della struttura sono personalizzabili secondo la richiesta del cliente.



MQuadrato

Studio METRO quadrato SRL

Via Paolo Veronese, 16 - 31100 Treviso

  • dummy+39 0422 1281545

  • dummy info@mquadrato.it

Link Rapidi

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni